STORIA E CURIOSITÀ
L'azienda viene fondata nel 1927 da nostro nonno Giulio Pacinelli, che per primo in Italia, inizia ad importare e distribuire la Stampa Estera. Tra cui il Journal de Geneve, Le Monde, The Times, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Paris Match, Life.

A quei tempi la Stampa estera era come Internet e i Social media oggi.

Nel 1956, le redini dell'azienda passano a nostra madre Giuliana Pacinelli, che insieme a nostro padre Luciano Carloni, fanno crescere l'azienda aumentando il fatturato e la quantità di titoli distribuiti. Siamo in pieno boom economico, quello degli anni 60, quando esplode il modello della "Dolce Vita”, invidiato da tutto il mondo ma possibile solo a Roma. Nel 1985 entrano in azienda Roberto e Stefano Carloni, i figli di Giuliana e Luciano. Siamo alla terza generazione.
I PRIMI ANNI 2000
Nel 2006 data la crisi della Stampa, a malincuore, si decide di interrompere la Distribuzione dei Periodici non essendo più remunerativa. Iniziamo quindi a concentrarci sulla distribuzione di souvenir, gadget, libri e lavori foto-grafici su richiesta.

Grazie alla qualità e l’innovatività dei nostri prodotti, conquistiamo importanti quote di mercato, e decidiamo di creare il marchio "Carloni & Co."

Diventiamo così partner di alcune importanti Multinazionali nella GDO, nei Duty Free, oltre ad essere fornitori ufficiali di diversi famosi Musei.
OGGI
Arriviamo ai nostri giorni, con il Covid che stravolto l’intero mercato: dal turismo, allo spettacolo, lo sport e più in generale, le nostre vite.

Di fronte a tale emergenza, non ci siamo arresi, bensì abbiamo deciso di rinnovarci nuovamente ed ampliare l'offerta dei prodotti importati, per rispondere al meglio alle esigenze del mercato.

Così come abbiamo importato giornali, gadget, souvenir, abbiamo iniziato a distribuire prodotti Anti-Covid.


“Carloni & Co” ha alle spalle abbiamo un nome storico, quello della "Casa Della Rivista". Una tradizione di 100 anni nella Distribuzione e nell' Importazione, un nome, una credibilità, un'immagine difficilmente raggiungibile da altre aziende, anche se di dimensioni più grandi. Questo è il nostro valore aggiunto.

Ed è grazie alla fiducia che selezionati produttori, certificate fabbriche, eccellenti artigiani e straordinari collaboratori sparsi nel mondo, hanno nella nostra azienda che abbiamo potuto rinnovarci nel corso degli anni, ed ancora una volta oggi, presentando la Linea Anti-Covid, con tutto ciò che è necessario per la prima emergenza.

La nostra visione è dunque : "Sempre pronti alle sfide, fino all'ultimo respiro"